Una sintomatologia all'addome, che va dalla nausea, alla sensazione

Salve, sono un ragazzo di vent'anni. Da un po' di tempo a questa parte avverto una sintomatologia all'addome, che va dalla nausea, alla sensazione di rigurgito acido, alle vertigini (seguite da tachicardia). Spesso contemporaneamente a questi attacchi avverto una difficolta nella realizzazione degli atti respiratori, come se da un momento all'altro dovessi vomitare (senza che questo sia mai avvenuto). Questa situazione non è continua, ma si manifesta principalmente la mattina, dopo aver fatto colazione. Purtroppo non ci sono altre manifestazioni cliniche che possono ricondurre ad un disordine patologico; ovvero, alla palpazione l'addome risulta del tutto normale e senza dolore, l'auscultazione non rileva disordini della motilità intestinale e non ci sono problemi della defecazione o dell'aspetto delle feci. Dunque non riesco a capire a cosa sia dovuta questa sintomatologia simil nausea che avverto ormai da un mese. Può essere magari dovuto allo stress o all'alimentazione?
Sperando di essere stato chiaro, ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sebbene non completamente tipico, sembra comunque un quadro compatibile con il reflusso gastro-esofageo.
Contatti il suo Curante e rifletta insieme a lui riguardo le varie possibilita' diagnostiche e/o terapeutiche.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com