Distrurbi al matino

Salve. Sono 36 anni e ogni matina apenna mi sveglio sento un disturbo intestinale e anche gastrico. Il problema e' che ho tanto gas intestinale che mi da anche un dolore fastidioso e devo andare subito al toilet. Quando defeco se mi sforzo (tutto il tempo nel toilet ho il senso di defecare) esce un po di sciuma bianca e a volte sento anche una puzza che assomiglia di aglio. In questo tempo ho anche dello gas nello stomaco. Duranto il giorno sento soltanto un po di fastidio leggero in stomaco di gas e un po di caldo che mi da il senso di avere la febre.
Vorrei informarVi che sono un celiacho e faccio una dieta senza glutine. Al matino prendo una uova bollita e poi dopo un caffe e in pranzo un bichiere di vino.
Vorrei sapere cosa puo causare questo disturbo ogni matina. Vorrei dirVi che anche se mi nutrisco alla sera soltanto con un piatto di riso mi suciede lo stesso il disturbo. Vi prego ditemi se e' necessario di fare qualche esame oppure se e' qualche cosa di passagio causata dal tempo che cambia al'improviso, o causata dallo stres di lavoro (sono un tecnico grafico tutto il giorno sopra il computer).
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
lo stress che si accompagna all'attività lavorativa e la sedentarietà influisono sulle abitudini intestinali; tuttavia per intraprendere una terapia efficace è oppoertuno in primo luogo che lei riferisca i sintomi al gastroenterologo che la segue per la celiachia che potrà riscontrare l'opportunità di condurre esami appropriati e perfezionare la diagnosi.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.