Il corpo soprattutto al seno al palato

gent.issimo dottore, da più di due anni soffro di una forte stistichezza,ovviamente accompagnata da gonfiore, in realtà sin da bambina ho sempre sofferto di stipsi ma mai cosi ostinata, ho provato di tutto, dalla frutta al mattino, l'acqua calda, lo yogurt i fermenti lattici e cosi via, ma non riesco a trovare una soluzione, l'unico aiuto per evitare un occlusione intestinale sono i micro clismi quasi ogni giorno,ho avuto in oltre modo di costatare che anche assumendo lassativi sia da contatto che osmotici, se non utilizzo i micro clismi per quanti sforzi io possa fare non riesco ad andare in bagno, negli ultimi due hanni ho anche preso circa venti kg di peso corporeo per non parlare poi dei forti pruriti in tutto il corpo soprattutto al seno al palato e alle gambe, lei crede che le cose possano essere collegate?
in ATTESA DI UN SUO RISCONTRO LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE...........
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
no, non credo che la stitichezza c'entri qualcosa con il prurito sempre che non sia allergica ad alcuni composti dei farmaci che utilizza.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica