Uso di alcolici

Per favore vorrei chiedere un vostro aiuto che mi sta creando problemi anche a livello sociale. Ho 35 anni e da sempre (che ricordi almeno da 20 anni) appena bevo un sorso di vino accuso subito fastidi all'ano. Da qualche anno, anche quando bevo una birra (no strong) ho fastidi oltre che all'ano anche nel pene. I fastidi sono come un pruriti, come voglia di liberarmi di qualcosa, ma sono assenti dolori. Quindi non posso bere nulla che ha un minimo contenuto di alcool. Ogni tanto ho problemi di emorroidi. Cosa posso fare? Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

il primo consiglio che possiamo darle è naturalmente quello di evitare gli alcoolici non sono alimenti e bevande considerate "essenziali ed indispensabili" per il nostro organismo.

Per avere poi altre informazioni utili su questo particolare tema le sposto il suo quesito anche in area "Gastroenterologia".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, non mi risulta una sintomatologia simile dopo assunzione di alcool! Ciò farebbe comunque pensare ad una allergia ad un componente dell'alcool.
Ma magari qualche mio collega ne sa di più...

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica