I seguenti valori

Sono un ragazzo di 16 anni e ho scoperto qualche mese fa che mio fratello è celiaco, ho fatto l'esame del sangue anche io e sono risultati i seguenti valori

IgA 1.2 <5 negativo
IgG 22 >11 positivo
Anti endomisio 4.5 <9 negativo

Io però i 10 giorni precedenti al text ho intrapreso una dieta celiaca poichè avevo diversi dolori alla pancia sensazioni di pienezza e diarrea, ho scoperto però poi che questo avrebbe influito sul text così un giorno prima ho ricominciato una normale alimentazione.
Secondo lei devo rifare il text? Cosa mi consiglia?
Ho ancora quei dolori e non mi do pace.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, le consiglierei in questi casi di effettuare il test genetico per la suscettibilità alla celiachia.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica