Valutazione esito gastroscopia-biopsia

Salve,
sono una ragazza di 23 anni. Da quando ho 9 anni, mensilmente avverto un dolore alla bocca dello stomaco e si espande fino al seno e a tutta la schiena.Inoltre lo stomaco si riempi di liquidi. Il dolore si toglie solo vomitando forzatamente.
Tre anni fa, feci la prima gastroscopia e mi prescrissero una cura con NEXIUM.(non risolsi il problema)
Il mese scorso ho effettuato la gastroscopia con biopsia ottenendo la seguente diagnosi:
Frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale caratterizzati da gastrite cronica attiva moderata, stravasi ematici.
Non avendo capito molto da tale diagnosi volevo un parere da voi in parole meno tecniche e qualche consiglio su come comportarmi.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esito dell' esame istologico descrive un' infiammazione cronica dello stomaco. E' compito del medico che la segue personalmente stabilire una eventuale correlazione coi sintomi che riferisce. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it