Poi quando mi corico, se sto a pancia in su va tutto bene, ma se mi volto nel lato destro comincia

Salve,
da un pò di tempo soffro di bruciore di stomaco ma ultimamente soffro anche di altri sintomi e vorrei sapere gentilmente più o meno di cosa potrebbe trattarsi. Innanzitutto quando mangio è come se il cibo mi soffocasse e sono costretto a bere altrimenti comincio a tossire....!! Appena bevo è come se aiutassi il cibo a scendere.
Poi quando mi corico, se sto a pancia in su va tutto bene, ma se mi volto nel lato destro comincia il reflusso e di conseguenza il bruciore di stomaco.
Cosa può essere e come si potrebbero trattare questi sintomi?
Grazie anticipatamente.
Massimo
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
è possibile che si tratti di reflusso esofageo, ma è possibile anche una forma di gastrite.
E' necessario porre la diagnosi corretta attraverso la visita specialistica gastroenterologica e, probabilmente, l'indagine endoscopica per formulare una terapia efficace.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo consulto!! Provvederò al più presto ad effettuare tali visite!
Buona giornata!

Massimo