Problema credo dovuto all'esofagite erosiva già nota

Buongiorno,mi si è ripresentato un problema credo dovuto all'esofagite erosiva già nota.
Questa volta però abbastanza persistente e doloroso.
Eruttazioni continue anche solo dopo un bicchier d'acqua,dolori che a volte giungono fino alla mandibola,spesso mal di gola.Alla mattina lingua bianca o marrone.Senso di aver qualcosa in gola.Tosse secca stizzosa e a volte abbassamento di voce.
Ora il mio medico mi fa riprendere Esopral 40 mg e maalox sciroppo e dice che siccome la gastroscopia è stata effettuata a settembre 2008 è inutile ripeterla ora,ma magari l'anno prox visto che l'esito era lo stesso di quella effettuata nel 2004 ovvero ESOFAGITE EROSIVA DI GRADO A SEC. LOS ANGELES
Ma è possibile che si ripresentino questi sintomi e così forti????E' circa un mese che sento questi disturbi,ci vuole così tanto tempo prima che si rimetta un pò??Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si è possibile e ci vuole tempo!
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica