Esofagite da riflusso

sono un ragazzo e o 36 anni, un anno fa circa, accusavo dei doloretti alla bocca dello stomaco con bruciori, il medico curante mi fece fare una gastroscopial'esito esofago calibro e decorso normali sovvertimento della linea zeta per spiccata flogosi della mucosa perigiuzionale con minute erosioni diffuse su tutta la circonferenza delle viscere, da riflussoacido gastrico pur senza evidenza endoscopica di ernia iatale
stomaco normale la quantità di succhi gastrici acidi e del muco, disegno plicale conservato integro, duedeno indenne fino ginocchio inferiore. il gastroeterologo mi disse che non c'era niente d'importante, mi diete una cura con pariet e peridon per 6 sett. e basta, ora il mio medico curante mi ha prescritto un'altra gastroscopia perche nella prima cera un problema, mi devo preoccupare, datemi un consiglio, sono in anzia!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la richiesta della nuova endoscopia è giustificata dall'esigenza di verificare le condizioni della mucosa dopo la terapia. Non ci sono evidenti elementi di preoccupazione.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua disponibilità! vado più tranquillo adesso, un'altra cosa dott. avvolte accuso non so come spiegarveli questi sintomi, come una cosa che parte dalla bocca dello stomaco, e mi da in una frazione di secondo come una specie di sudorazione vampata di calore che dura un attimo, l'avverto quasi sempre quando sono sraiato sul letto o quando vado a torcere il tronco o piegarlo, può essere dovuto a quel problema? la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
i sintomi presentati sono compatibili con la persistenza del reflusso esofageo.
Cordiali saluti.