Dolore anale

Salve ho 23 anni e circa 4 mesi fa ebbi per un determinato periodo un dolore all'ano,poi spari' per ripresentarsi in questi giorni. E' un dolore simile al dolore che da un livido se premuto,è presente intorno all'ano,va e viene come a pulsazioni,dura circa 5-10 per varie volte al giorno. A volte sento anche prurito. Inoltre ho la sensazione di sentire umido,ma controllando spesso risulta sudore. Appetito regolare,no vomito,no nausea,no sangue dalle feci. Esami del sangue fatte a meggio totalmente perfette. Feci abbastanza regolari e non sento dolore,ma a volte leggerissimo fastdio,ma quasi mai. Siccome sono molto ipocondriaco subito ho pensato a tumori ecc. Sono molto agitato e a volte credo di soffrire di colite.Chiedo a voi esperti di cosa potrebbe trattarsi. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La colite in genere non causa dolore anale che invece puo' essere conseguenza di altre patologie. Un articolo nella sezione minforma se desidera tratta nei dettagli il problema. Una visita è sicuramente indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,mi scuso per la mia ignoranza ma nella risposta,a parte la visita che mi cosiglia di fare,non capisco cosa però pensa di questo fastidio(che ora che scrivo la risposta a 5 giorni dalla domanda non ho più avuto,a parte 2 volte). Aggiungo che ho passato l'intera estate a guidare autobus,stando seduto per 8 ore al giorno indossando tutti i giorni jeans.Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere un prolasso emorroidario.