La colite o eventualmente tornare dalla dottoressa

Sera sono un ragazzo di 31 anni e sin da quando sono nato soffro di colite.In questo periodo molto stressante per me ho un continuo dolore sotto all'ombelico, il medico di base mi ha fatto fare tutte le analisi ma non è risultato niente, poi mi ha recato da un gastroenterologo ma mi ha detto che forse è ansia o stress l'addome è trattabile quindi mi ha evitato anche di fare la colonscopia ( questo 2 mesi fa). 5 giorni fa dopo aver mangiato alle 9 sera 4 mozzarelle e 4 polpette mi è venuto di nuovo il dolore di pancia, ho vomitato ed ho fatto la diarrea ma ancora oggi mi fa male.Per evitare di prendere medicine sono andato in erboristeria ( perchè già una volta con la tisana mi era passato il dolore ) e mi ha dato Oligovita fitocarbon e LA melissa.Vi volevo chiedere vanno bene oppure conviene riprendermi la tisana per la colite o eventualmente tornare dalla dottoressa?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
i prodotti descritti sono indicati per alleviare i sintomi presentati in maniera occasionale. Se la sintomatologia persiste è necessaria la visita medica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta.
Distinti Saluti