Colite? che esami devo fare?

Ho dei dolori addominali che mi tormentano da una settimana con malessere, affaticamento, mal di testa, debolezza, leggera febbre ed ho trovato sangue nelle feci. Sono in attesa di coloscopia e la visita preliminare ha riscontrato soltanto emorroidi.
Ho sofferto di coliti in passato che poi si sono risolte dopo avermi tormentato per circa un anno.

Gli esami di sangue e urine sono a posto tranne che per i seguenti valori:
- globuli rossi ed ematocrito leggermente bassi
- eosinofili leggermente alti
- aspetto urine lievemente torbido
- cristalli di ossalato numerosi

Possibile che mi diano soltanto un buscopan per "Colica addominale"? Qualora la coloscopia non dovesser rilevare nulla, dovrò abituarmi all'idea di avere questi dolori di tanto in tanto? Che cosa mi consigliate di fare?

[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
il primo consiglio è di attendere di praticare la colonscopia. Sulla scorta del rilievo endoscopico sarà possibile impostare una terapia mirata ed efficace.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.