Colite

SALVE, PURTROPPO DA ANNI SOFFRO DI COLICHE ADDOMINALI E GONFIORI.IL PROBLEMA PRINCIPALE E'CHE SOFFRO DI STIPSI E DEVO RICORRERE ALCUNE VOLTE A CLISTERI.
HO GIA' FATTO LA COLONSCOPIA ED ANCHE IL CLISMA OPACO A DOPPIO CONTRASTO E NON E' RISULTATO NULLA.PURTROPPO MI RENDO CONTO CHE IL ALCUNI PERIODI SOFFRO PIU' FREQUENTEMENTE RISPETTO AD ALTRI.MI E' STATO PRESCRITTO IL MOVICOL IN BUSTINE CON DEBRIDAT CHE ADESSO STO RICOMINCIANDO VISTO CHE SI E' RIPRESENTATO IL PROBLEMA.E' SUFFICIENTE?
GRAZIE
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
il tipo di terapia propostale è indirizzato alla regolarizzazione del transito intestinale nella stipsi funzionale. I farmaci citati vanno impiegati per un periodo di tempo limitato (dieci-quindici giorni) per facilitare la rieducazione intestinale e dare il tempo per instaurare le necessarie modificazioni comportamentali (dieta ricca in fibre, adeguato apporto di liquidi, moderata attività fisica quotidiana). La risposta di efficacia clinica è in genere soddisfacente.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.