La terza volta è risultato positivo al controllo

buonasera,sono una donna di 41 anni che da 1 anno e più ha problemi allo stomaco.Premetto che sono un soggetto con stipsi,ad aprile scorso mi sono sottoposta per la 3° volta ad una gastroscopia,mi è stata riscontrata nuovamente l'ernia iatale,il reflusso è peggiorato e in più l'helicobacter pylori.Ho fatto la cura due volte per l'helicobacter,ma a quanto pare non si è debellato,per la terza volta è risultato positivo al controllo.Soffro di meteorismo e forti dolori addominali,il gastroenterologo,a luglio scorso,quando mi sono sottoposta ad una colonoscopia, ha rilevato un colon molto contorto e infiammato,quindi colite spastica acuta;per questo mi ha dato da prendere il debrum e il movicol.Continuo a prenderlo,ma il gonfiore all'addome persiste con tutto il gas nell'intestino che non riesco a placarlo.Ora vi chiedo se devo rifare la cura di antibiotici per la terza volta per l'helicobacter: pantoprazolo,velamox,trimonase e levoxacin....gli antibiotici possono causare ancor di più questo gonfiore e i gas....vi prego di ripondermi,perchè non so più cosa fare.P.s. prendo anche il gaviscon e il malox. Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

i limiti di una valutazione a distanza spero le siano noti.

dovrà certamente fare la terapia eradicante, il consiglio comunque di rivolgersi al suo curante proprio in virtù del fatto che lei ha già fatto due tentativi senza successo.

verosimilmente la terapia le verrà modificata.

le confermo che purtroppo la terapia eradicante può peggiorare i suoi sintomi (solo durante la terapia), anzi talvolta nelle persone che non li hanno, possono proprio manifestarsi in quella occasione.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta in modo tempestivo,resta il fatto che qualunque cura faccia,non vedo miglioria;il gonfiore persiste .qualsiasi cosa mangi,anche perchè essendo intollerante al latte,mangio ben poco:latte di soia la mattina,a pranzo qualche volta la pasta in bianco o col pomodoro e poi mi rimane la carne e il pesce e alcuni tipi di verdure lesse a causa della colite!Grazie buon lavoro
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
mi spiace, consideri che rispetto ad altre nazioni abbiamo molti più tipi di alimenti.

cordiali saluti