Colite da infiammazione in atto

Buongiorno, volevo sapere come mai ogni volta che ho un'infiammazione in atto (es. influenza con faringite e febbre, oppure come in questo periodo che ho la ciste pilonidale infiammata), provo sempre sistematicamente una sensazione di peso all'intestino (soprattutto localizzato nella parte sinistra), con spasmi, meteorismo, flatulenze e un leggero ma fastidioso dolore che si irradia finanche alla zona lombare. Questo sintomo scompare di solito contestualmente alla remissione/risoluzione dell'infiammazione. Puo' essere causato dall'infiammazione stessa, anche se questa interessa distretti diversi da quello intestinale? Oppure potrebbe esserci qualche patologia a carico dell'intestino? Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere una sindrome dell' intestino irritabile subclinica che si esacerba in occasione di altri processi patologici in atto, e' ovviamente solo un' ipotesi da verificare col suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it