Possibile disfagia mal di gola

Salve avrei una domanda ... sono un ragazzo di 18 anni ...sicuramente sempre molto preoccupato .
Da circa un anno ho avuto mal di stomaco con reflusso ma sempre con gli stessi sintomi .... che nell ultimo periodo mi sono anche scomparsi.
L altro giorno in treno ho avuto difficola a deglutire gli ultimi due sorsi di un succo che mi ha poi procurato acidità per tutto il viaggio.
A distanza di 4 giorni o 3 non ho assolutamente problemi a mangiare,bere acqua, coca cola ecc ... pero quando deglutisco sento come del catarro e con poca fatica deglutisco.
Volevo chiedere se questa disfagia possa essere dovuta alla diffusione di un cancro ....ripeto otre alla disfagia ora come ora non ho niente altro , vado di corpo normale, solo un po di reflusso leggero e brontolii .
Oggi ad esempio ho mangiato davvero tanto, riso col pesce, panini alla nutella,pizza ... digerito tutto bene.
Forse è un fattore psicologico perche se mangio e bevo vuol dire che riesco a deglutire pero con la saliva sento un po di dolore, ho avuto anche il raffredorre e mal di gola nei giorni scorsi e ieri sera in discoteca ho urlato e quindi mi è tornato. ( scusate sono un ragazzo e ne approffitto).Il punto finale è se la disfagia fosse dovuta alla diffusione di un tumore allo stomaco/esofago potrei comunque non avere altri sintomi , andare a ballare e avere difìsfagia solo ?? grazie vorrei arrivare almeno ai 20 anni
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Escluderei un cancro alla sua eta`, credo comunque indicato eseguire gli accertamenti necessari tra i quali probabilmente una gastroscopia: altre patologie benigne sono compatibili con i suoi sintomi.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it