Problemi di stomaco con indumenti stretti!

Salve , vorrei porre una domanda per una questione stranissima che mi succede solitamente. Ho 26 anni e soffro molto spesso di problemi di stomaco, dolori addominali e aria intestinale.
Ogni volta che indosso un indumento particolarmente stretto nella zona contorno vita ecco che puntualmante durante la giornata ho un gran mal di stomaco e mi si crea tantissima aria interna al punto che devo sempre assumere carbone vegetale e molte volte neanche quello funziona.
Se mi vesto con una tuta da ginnastica, invece non capita mai che avverta questi disturbi mi potreste dare una spiegazione scientifica del fenomeno?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
gli indumenti stretti in vita determinano aumento dela pressione addominale che, a sua volta, favorisce in soggetti predisposti la possibiità di reflusso esofsgeo e rende più sensibile la muscolatura del tratto intestinale (soprattutto il colon trasverso) a rispondere con spasmi riflessi alla distensione da meteorismo.
E' necesario evitare la compressione e contrastare il meteorismo (accumulo di aria nell'apparato digerente).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
infatti è esattamente quello di cui soffro. Ci sono dei cibi che dovrei evitare in particolar modo, io mangio moltissimo verdure perchè mi piacciono molto.
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
non è necessario modificare la qualità dell'alimentazione se non vi sono intolleranze specifiche o se non vi sono alimenti che scatenino sintomi subito dopo la loro ingestione.
Sovente il meteorismo è legato all'ingestione involontaria di aria durante la deglutizione (mangiare troppo in fretta), nella conversazione (discorso concitato) e con l'abitudine al fumo. L'attenzione a questi aspetti comportamentali e la correzione sono, per solito, sufficienti a ridimensionare il fenomeno.
Cordiali saluti.
[#4]
Utente
Si infatti un pò l'abitudine di mangiare velocemente, visto che non mi interessa molto il fattore cibo, ce l'ho.........fumo non mi riguarda come problema per fortuna.

Grazie per il consulto e buona giornata!