Patologia intestinale occulta

Egr. Dottore

3 anni fà acquistai il notebook dal quale le scrivo, con connessione wifi, le prime settimane
usavo portarlo a letto la sera poggiarlo sulla pancia e chattare per qualche ora, dopo qualche
settimana subentrarono forti dolori addominali e febbre 40-41 il dottore disse che si trattava
di influenza, col passar del tempo però cominciai ad avere problemi intestinali diarrea feci molli
sudarazione mattutina eruzioni sotto le piante dei piedi e dall'anno scorso è subentrato uno stato
di debolezza sempre piu marcato che mi ha portato quest'anno a 2 ricoveri e diversi pronto soccorso
a causa di episodi presincopali.

Risonanze magnetiche alla testa, epato pancreatica e colangio rm, negative, entero tac con mezzo di contrasto negativa
marcatori cea ca19.9 nei limiti
ho fatto oggi una colonscopia che referta cosi: non lesioni organiche in tutti i segmenti colici.
si segnala melanosi diffusa. Biopsie a livello del colon dx e sx per valutazione colite microscopica.

Le domando se la melanosi può essere causa da un uso quotidiano ripetuto 3 volte al giorno
di aloe arborescens da 4 mesi e se questa condizione è pericolosa.

Come ultima domanda volevo chiederle se una entero tac eseguita con soluzione + mezzo di contrasto
è un esame definitivo per escludere patologie degenerative a carico del piccolo intestino.

Grazie mille

Paolo
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
Gentile Utente, i sintomi che riferisce non sembrano presentare una correlazione tra loro. Peraltro la normalità degli esami effettuati sembra non indicare eventuali patologie organiche. Credo che una attenta visita specialistica possa indirizzare una corretta terapia più di una unteriore indagine radiologica.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti