Gastrite cronica quiescente

buonasera, ho 31 anni e vorrei saperne di più circa la dieta per il tipo di gastrite cronica che mi è stata riscontrata.
La biopsia ha confermato trattasi di gastrite cronica quiescente ed Helicobacter Pylori assente..
Mi sto curando con Pantorc 40 con buoni risultati.. MA cosa vuol dire tale diagnosi,che dopo questo periodo di cure
non potrò più bere un caffè, una birra, un limoncello o una coca,
nè mangiare una castagna, un'arancia, un gelato con la panna o un cornetto alla nutella?
nè fumarmi una sigaretta (anche se ho smesso da molto)?
O semplicemente basta che non esageri troppo in futuro?
Oppure che dovrò prendere il Pantorc per la vita?
Grazie per l'attenzione..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In linea di massima dieta, funo e terapia sono essenziali per un periodo limitato di tempo.A guarigione avvenuta probabilmente i farmaci non saranno piu' necessari e la dieta potra' essere libera. Il funo è invece sempre gastrolesivo.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille sia per la tempestività che per la chiarezza dell risposta..Ne avevo bisogno perchè credo che il dire sempre no a tante cose sia un fattore psicologico chiave nell'autoesclusione sociale. In questo modo invece si producono benefici e positivismo nel paziente per un corretto reinserimento nella vita sociale..
distinti saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo. Ed è la verita'.