Due ulcere allo stomaco e gastrite, esofagite, che alimentazione??

Salve,
illustro il problema di mia madre:
ha fatto una gastroscopia dove è emersa la presenza di due ulcere allo stomaco e una forte esofagite e gastrite.
Poichè siamo lontani da casa, vi chiedo qual'è l'alimentazione corretta che dovrebbe seguire, in particolare se ci sono degli alimenti da evitare assolutamente.
Il suo medico le aveva già sommonistrato un farmaco, ma mi interessa l'alimentazione.

Grazie infnitamente.

Andrea e Gabry.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esofagite in genere richiede una dieta che escluda alimenti particolari quali gli agrumi, il cioccolato e pochi altri. Gastrite e ulcere non sono particolarmente influenzati dalla dieta ma devono essere trattati mediante terapia farmacologica del caso, eventualmente con eradicazione di hp in caso di positivita'.Le ulcere allo stomaco richiedono biopsie. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it