Gastrite,esofagite,ernia allo iatus...........

Salve sono un ragazzo di 20 anni e da settmbre che ho avvertito tutto ad un tratto una radicale mancanza di appetito, diegstione rallentata, a volte bruciore nella bocca dello stomaco.Sospettando una gasrite acuta ho fatto la rx con pasto baritato a esofago,stomaco, e duodeno, i risultati dicevano che non c'erano immagini da riferire a ernie allo iatus, non c'era gastrite, ne esofagite e nulla al restante duodeno. Ma malgrado ciò io ancora oggi ho dei disturbi quali sensazione di rallentato svuotamento gastrico, sazietà precoce, le feci intervalli di tempo non regolari sono molli e maleodranti, ho avuto anche un giorno in cui ho fatto colazione con spremuta e cioccolato un buco allo stomaco fortissimo, e non per ultimo anke la sensazione che il cibo scenda giu con difficolta' cioè sento il bolo in tutte le sue tappe a volte mi sembra che resti fermo nella bocca dello stomaco. Adesso io ogni anno per molti mesi soffro di rinite/sinusite allergica con conseguenti colate di muco fino allo stomaco, puo' il muco in certo senso influenzare il passaggio del bolo? e tutti gli altri disturbi tra cui la sensazione che cibo mi rimane nella parte alta dello stomaco e che non scende con eruttazioni, a cosa e dovuto? quando finisco di mangiare ho l'addome tirato dentro come se trattenessi il respiro mentre lo stomaco mi esce fuori in avanti. boo. Saro' stato lungo e paranoico, ma voglio un'aiuto grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che la radiografia del tratto digestivo superiore non abbia messo in evidenza alterazioni del transito. Si faccia prescrivere dal suo medico qualche farmaco procinetico per regolarizzare lo svuotamenteo gastrico.

Però una camomilla non guasta !

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la celere risposta. il fatto e che sono leggermente sottopeso e vorrei ingrassare un pochino ma con questi miei disturbi non è facilissimo,volevo chiederle se il levopraid va bene e per quando tempo devo prenderlo.

Un'ultima cosa quando ho fatto la rx avevo preso la mattina un inibitore di pompa, puo aver "falsato" il risultato? Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il levopraid lo può prendere a periodi intermittenti (15-20 gg) e poi sospendere.
L'inibitore di pompa non ha assolutamente falsato l'RX.

Saluti