Duodenite, helicobacter, metaplasia foveolare, follicolo linfoide reattivo, iperplasia delleghiandol

Sono un paziente di sesso maschile, età 50 anni e da molto tempo con problemi di iperacidità. Nell'ultima gastroscopia è stato evidenziato un polipo al duodeno di circa 6 mm. L'esito della biopsia eseguita (3 frammenti) è: duodenite cronica a lieve attività, helicobacter pylori-correlata, associata a metaplasia foveolare, follicolo linfoide reattivo nel contesto della lamina propria ed iperplasiadelle ghiandole di Brunner. Di che si tratta e quale cura adottare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esito che riporta descrive uno stato infiammatorio e la positivita' di helicobacter pylori.Probabilmente sara' indicata una terapia eradicante ed ulteriori terapie in base alla valutazione del suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentilezza.
Saluti