Io mio problema è che da un paio di mesi circa mi capita spesso di evacuare feci molli,a volte

Salve dottori,
sono una ragazza di 25 anni.Io mio problema è che da un paio di mesi circa mi capita spesso di evacuare feci molli,a volte poco formate,a ciò si aggiunge aria nella pancia.Il mio dottore mi ha prescritto fermenti lattici,biotrap,e delle pasticche da prendere ogni qual volta mi sento gonfia,dicendomi che tutto questo è dovuto allo stress.In realtà sono una ragazza molto ansiosa e ipocondriaca.
Questo problema non si verifica sempre,nel senso che ci sono periodi in cui vado in bagno 2 massimo 3 volte al giorno con feci molli,altri giorni invece tutto sembra normale,soprattutto quando sono tranquilla.Ho notato anche che nei momenti in cui mi innervosisco o sono più ansiosa inizio a sentire aria nella pancia.Sapreste darmi un consiglio,mi sto preoccupando....penso di avere chissà cosa!Spero sia solo colite,come dice il mio dottore!
Grazie per la vostra attenzione,in attesa di una vostra risposta,cordiali saluti!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Condivido l'orientamento del suo medico. Tranquilla !

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)