Bruciore alla gola

Salve, i mesi di novembre e dicembre ho esagerato con schifezze di tutti i tipi e una sera prima di natale ho avuto dei piccoli dolori tra pancia e stomaco che ancora oggi persistono ma non mi causano particolari fastidi. L'unica cosa è che spesso sembra che non digerisco bene, nel senso che ho parecchie eruttazioni e mi sento gonfio anche mangiando poco e ho un bruciore che prende il collo e soprattutto la gola. Sono andato da un gastroenterologo e la diagnosi è stata di reflusso, ora prendo da 2 settimane LUCEN da 40 mg ma non vedo particolari cambiamenti. E' ancora presto per vedere miglioramenti? oppure dovrei fare altri accertamenti?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il bruciore dovrebbe esser legato al reflusso per cui bisogna attendere l'effetto del farmaco. Prenda dei prodotti a base di simeticone per il gonfiore.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)