Colecisti contenente piccoli calcoli che depositano al fondo di dimensioni millimetriche , ho

buongiorno,
in seguito alla scoperta della colecisti contenente piccoli calcoli che depositano al fondo di dimensioni millimetriche , ho iniziato una cura con deursil per 3 mesi.
oltre alla cura mi hanno prescritto una endoscopia digestiva per vedere le condizioni dello stomaco.
questo è il referto che il medico non mi ha spiegato per troppa fretta:
esofago canalizzato e normocinetico con epitelio di aspetto normale,linea z dislocata. cardias incontinente per ernia iatale.stomaco poco distensibile con pliche regolari, con mucosa disseminata da erosioni multiple(biopsie)
presenza di lago biliare fundico. in antro mucosa eritemato-edematosa. piloro pervio,bulbo e d2 con mucosa ricoperta da fibrina come da duodenite cronica.
cosa dovrei fare?
al momento il dolore alla cistifellea è minore, ma dovrei comunque fare una nuova ecografia per vedere l'andamento dei micro-calcoli.
spesso di mattina appena aver finito di urinare ho dei dolori nella zona dei colcoli , una sensazione di contrazione che mi constringe a stare piegato per qualche minuto, per poi sparire quasi completamente. c'è un legame con la cistifellea?

vi ringrazio per l'attenzione
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ho ben capito. I dolori sono a livello della colecisti ? Se è così consulterei un chirurgo in quanto per la calcolosi della colecisti, soprattutto con piccoli ed accompagnata da dolori, c'è indicazione all'intervento (per via laparoscopica).

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
buongiorno Dottore,
la ringrazio per la risposta.
si riferisce ai dolori dopo aver urinato? si sono in quella zona , ma non capisco il legame urina colecisti.
i vari apparati hanno delle pareti in comune?
la informo che non ho calcoli renali.
per quanto riguarda il referto dell' endoscopia digestiva? devo fare qualcosa?
se non vedo miglioramenti nei prossimi 3 mesi ,prendo in considerazione l'intervento.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastroscopia è negativa per lesioni.
Non c'è connessione tra apparato urinario e colecisti.
Valuti una visita chirurgica.

Saluti