Esami per intervento bariatrico

Salve, io il 31 agosto mi dovrò sottoporre ad una visita presso il centro delle gravi obesità. Praticamente io ero già andato a fare questa visita nell'estate del 2008 e avevo portato tutti gli esami effettuati (ELETTROCARDIOGRAMMA, URINE, ESAMI DEL SANGUE, DELLA TIROIDE, TRIGLICERIDI,GLICEMIA,AZOTEMIA),ma poi dopo non se ne fece più nulla e io non sono più andato. Io volevo chiedere se adesso posso riportare di nuovo gli stessi esami o se devo ripeterli. In attesa di una Vs gentile risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Gli esami eseguiti 3 anni fa probabilmente andranno ripetuti, credo corretto chieda comunque prima ai colleghi che la valuteranno. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Essendo io un grave obeso e pesando piu di 130 kg secondo lei quale intervento è più indicato? l'anello, oppure la diversione bilio pancreatica? O ancora il palloncino? Quale è il meno difficile da affrontare?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
A queste domande, complesse, rispondera' il centro a cui si rivolge dopo approfondita valutazione.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille!