Esami per intervento bariatrico
Salve, io il 31 agosto mi dovrò sottoporre ad una visita presso il centro delle gravi obesità. Praticamente io ero già andato a fare questa visita nell'estate del 2008 e avevo portato tutti gli esami effettuati (ELETTROCARDIOGRAMMA, URINE, ESAMI DEL SANGUE, DELLA TIROIDE, TRIGLICERIDI,GLICEMIA,AZOTEMIA),ma poi dopo non se ne fece più nulla e io non sono più andato. Io volevo chiedere se adesso posso riportare di nuovo gli stessi esami o se devo ripeterli. In attesa di una Vs gentile risposta porgo distinti saluti.
Gli esami eseguiti 3 anni fa probabilmente andranno ripetuti, credo corretto chieda comunque prima ai colleghi che la valuteranno. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Utente
Grazie mille per la risposta. Essendo io un grave obeso e pesando piu di 130 kg secondo lei quale intervento è più indicato? l'anello, oppure la diversione bilio pancreatica? O ancora il palloncino? Quale è il meno difficile da affrontare?
A queste domande, complesse, rispondera' il centro a cui si rivolge dopo approfondita valutazione.
Utente
Ok grazie mille!
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.7k visite dal 16/02/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diabete
Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.