Aiuto per morbo di crhon

Buongiorno dottori,vorrei gentilmente avere un consiglio riguardo un buon ricostituente per mia mamma che dal 2001 soffre del morbo di crohn,ha 60 anni e giornalmente assume clipper 5 mg l unico farmaco con cui si trova bene ma da due anni ha perso piu d 10 kg,mangia normalmente sta benino ma e troppo magra a causa d questa malattia.dal suo gastroenterologo le e stato prescritto solo una blanda iniezione d vitamine del gruppo b ma senza risultati.vorrei sapere se c sono altri ricostituenti che aiutino almeno a recuperar un po d peso e un po piu di forze.un grazie anticipato.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sinceramente sono perplesso ai "ricostituenti" che hanno una funzione solo psicologica.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Antonio Costantini Neurologo 126 6
caro utente quale prodotto ha usato tua mamma?mi scriva anche in dettaglio tutti i sintomiche presenta. probabilmente si può fare qualcosa.mi serve sapere anche il peso.
un saluto.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dott.Costantini,la ringrazio x la risposta.
Allora,mia mamma ora pesa 48 kg,altezza 1.60,dal 2001 ha perso 10 kg,ogni giorno convive con crampi addominali e malessere che peggiora drasticamente sa si azzarda ad assaggiare qualcosa d fritto o qualche tipo d verdura,un mese fa e stata malissimo x aver mangiato dei carciofi ha vomitato tutta la notte ha av un po d febbre e forti crampi all addome.nn mangia nessun tipo d formaggi ne pesce in quanto le crean forti disturbi,l alimentazione e molto limitata!ha fatto delle iniezioni d dobetin ma con scarso risultato.ho provato a mandarla da un bravo medico omeopata che l ha curata con dei fermenti lattici forti e degli integratori d vitamine,dopo due giorni si e sentita male!l intestino si e bloccato per cui vomito e dolori insopportabili!peggio con peggio!Quanto mi son sentita in colpa!Ora sta benino ma nn le consiglio piu niente dati i risultati.anni fa ha provato tanti antibiotici ma niente.sta un po meglio con il clipper.in piu é una persona molto ansiosa,ma evita d prender qualsiasi cosa per paura d sentirsi male.Aspetto sua gentile risposta.Grazie.
[#4]
Dr. Antonio Costantini Neurologo 126 6
gentile utente,la prima cosa da fare è sentire di frequente il collega gastroenterologo in modo tale che la p.sia sempre sotto controllo per quanto riguarda la dieta.
detto questo può trarre notevole beneficio ,se il suo medico è d'accordo con questa terapia che contiene anche la vit b1: mionevrasi 1 f im per 5 g. mi faccia sapere. un saluto
[#5]
dopo
Utente
Grazie infinite dott.costantini per la sua velocissima risposta.la informerò appena possibile.grazie.saluti.