Diarrea da due settimane

Salve, sono un ragazzo di 24 anni e da circa due settimane ho diarrea e una sensazione di gonfiore allo stomaco con coninui rumori (specialmente alla sera). Le feci si presentano sempre liquide e qualche volta con muco. I primi giorni andavo in bagno normalmente e non avevo nessun tipo di dolori ma adesso vado in bagno molto più spesso (4 o 5 volte solitamente dalla mattina fino alle 4 del pomeriggio) e accuso dei dolori non forti accompagnati da flatulenze. Mi sono rivolto al mio medico di base che mi ha prescritto prima fermenti lattici e sucessivamente Normix e una coprocultura più salmonella. Prendo normix da ieri ogni 6 ore ma ancora non ho visto nessun miglioramente presentando sempre feci molto liquide ma in generale non mi sento male. Preciso che sono un soggetto molto ipocondriaco e sono attualmente in cura da un neurologo per depressione e molta ipocondria (assumo da circa un mese la sertalina 100 mg e ho preso Solian per 40 giorni interrompendolo Sabato scorso. Avrò i risultati della coprocultura lunedì ma soffrendo di disturbi ansiosi sono molto preoccupato e incapacitato a compiere le mie normali attività quotidiane. Il mio medico di base non si è ancora espresso dicendomi di aspettare i risultati.. ma mi piacerebbe sapere prima cosa posso avere. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquilla. Concordo con il suo medico.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)