Diarrea da due settimane

Salve, sono un ragazzo di 24 anni e da circa due settimane ho diarrea e una sensazione di gonfiore allo stomaco con coninui rumori (specialmente alla sera). Le feci si presentano sempre liquide e qualche volta con muco. I primi giorni andavo in bagno normalmente e non avevo nessun tipo di dolori ma adesso vado in bagno molto più spesso (4 o 5 volte solitamente dalla mattina fino alle 4 del pomeriggio) e accuso dei dolori non forti accompagnati da flatulenze. Mi sono rivolto al mio medico di base che mi ha prescritto prima fermenti lattici e sucessivamente Normix e una coprocultura più salmonella. Prendo normix da ieri ogni 6 ore ma ancora non ho visto nessun miglioramente presentando sempre feci molto liquide ma in generale non mi sento male. Preciso che sono un soggetto molto ipocondriaco e sono attualmente in cura da un neurologo per depressione e molta ipocondria (assumo da circa un mese la sertalina 100 mg e ho preso Solian per 40 giorni interrompendolo Sabato scorso. Avrò i risultati della coprocultura lunedì ma soffrendo di disturbi ansiosi sono molto preoccupato e incapacitato a compiere le mie normali attività quotidiane. Il mio medico di base non si è ancora espresso dicendomi di aspettare i risultati.. ma mi piacerebbe sapere prima cosa posso avere. Cordiali saluti
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Tranquilla. Concordo con il suo medico.

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Altri consulti in gastroenterologia