Sangue e muco nelle feci dopo colonscopia

Salve,
ho 22 anni e a settembre del 2009 avevo problemi con delle piccole perdite di sangue nelle feci.
Cosi il dottore mi consiglio una colonscopia , nonostante la mia giovane età, per verificare se era tutto apposto.
Nel Gennaio del 2010 ho eseguito la colonscopia e il risultato è stato che avevo delle emorroidi interne e delle pareti anali poco resistenti rispetto alla norma.
Nonostante i primi mesi del 2010 sembrava fosse tornato tutto alla normalità a intermittenza le perdite tornavano, e io sinceramente non stavo seguendo una terapia perchè nessuno me l aveva prescritta.
Continuavo quindi ad avere le feci "verniciate" di sangue, anzi le prime feci che escono durante la defacazione sono senza verniciature ma sulle seguenti le striature sono ben visibili.
Oggi ho avuto un attacco di diarrea e ho visto che oltre alle perdite sanguigne c'era anche un pò piu di muco rispetto al solito.
Ora la mia domanda principalmente è questa....SE UN ANNO FA' LA MIA COLONSCOPIA NON RIPORTAVA NULLA DI IMPORTANTE, DEVO COMUNQUE CONTINUARE AD AVERE FIDUCIA DI QUELL'ESITO OPPURE DEVO TEMERE UN CAMBIO DELLA SITUAZIONE?
Teoricamente dovrebbe essere tutto normale o sbaglio?
Grazie in anticipo dela disponibilità e mi perdoni i termini poco professionali.

P.S. sono ansioso di natura non sò se questo possa incrementare altre tesi oltre a quelle descritte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Oonsiderata la persistenza del sintomo e il tempo passato dalla colonscopia credo che una rivalutazione proctologica sia indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it