Enterite virale

Buongiorno ringrazio in anticipo per il consulto:
Sono una donna di 32 anni e da 15 giorni soffro di vari disturbi diagnosticati dalla mia dottoressa come enterite virale da curare con fermenti.
Tutto è cominciato 15 giorni fa quando ho cominciato ad avere 6/7 episodi di diarrea al giorno con un paio di episodi di vomito e forti dolori alla pancia sia pre che post diarrea.La seconda settimana gli episodi di vomito sono scomparsi, è rimasto qualche episodio di diarrea e soprattutto continuo stimolo di dover defecare talvolta anche senza esito positivo. Quando vado al bagno mi ritrovo a dover fare molta fatica per espellere anche una piccola quantità di feci e soprattutto è comparsa una cospicua quantità di muco di color arancio.
I crampi sono comunque rimasti anche se diminuiti.
Ho assunto fino a ieri con discreti esiti positivi del Buscopan e fermenti.

(PS Mi scuso ma purtroppo la mia richiesta è stata inviata da pc senza che io al terminassi.)

Io comunque continuo ad avere lo stimolo di andare al bagno e ogni volta che mi alimento la pancia comincia a fare dei rumori come se quello che ingerisco le desse fastidio.
La dottoressa mi ha inoltre prescritto un esame feci per ricerca salmonella da fare settimana prossima nel caso i sintomi non fossero scomparsi.
E' normale che io stia ancora male ,questo tipo di malattia può durare così a lungo?
Come posso fare per stare meglio e per il continuo stimolo di defecare?

Ringrazio nuovamente e colgo l'occasione per porgere distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
La domanda quindi qual'è? La diagnosi appare comunque coerente con i sintomi e cosi' le indicazioni terapeutiche.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Buongiorno la ringrazio per il consulto e mi scuso per non aver formulato la domanda che ora ho aggiunto alla mia richiesta precedente.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
In genere alcuni giorni. Esistono dei farmaci sintomatici su indicazione del medico che la segue ed eventualmente indicazioni dietetiche.