Per diarrea persistente

buon giorno ho un problema cioè:ho scriche di diarrea tre al giono,premetto che la mattina,vado regolare.Due anni fa da una ecografia era emerso era diverticolite,curata con Humatin.Mi sono recato dal mio medico di famiglia e mi ha somministrato una cura per la colite con due pasticche al giorno,le sto prendenda da 5 giorni ma la diarrea continua ancora con evacuazioni a volte che sembra muco di colre giallastro chiaro,mentre altre volte di colore più scuro,è possibile che si è ripresentato la diverticolite o è semplicemente colite.Premetto che non perdo peso.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha mai pensato di fare una colonscopia, visto che ha pure raggiunto l'età per la prevenzione ? Comunque i sintomi non sono da diverticolite. Riparli ovviamente con il suo medico per rivedere la terapia.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)