Colonscopia informazioni...

gentili dottori, ho vent'anni e tra qualche giorno devo fare la colonscopia in anestesia "totale"(cioè dormirò, non ricordo come si dice)...

volevo farvi qualche domanda...

-durante il giorno precedente l'esame devo bere "moviprep", e volevo sapere, visto che io ho sempre diarrea quindi sospetto che non avro problemi a liberarmi, se si hanno molti dolori o coliche quando si va in bagno...

-e se lo vomito??come faccio??

-altra cosa, siccome sono un po timido, volevo sapere se mi chiederanno di spogliarmi prima di somministrarmi l'anestesia o faranno loro da soli dopo??

vi ringrazio tanto

cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
la preparazione intestinale è un po' fastidiosa ma indispensabile ed in genere tollerata.
Nel nostro centro utilizziamo dei pantaloncini di carta monouso che il paziente indossa cambiandosi ma le abitudini variano da centro a centro.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
dottore vi ringrazio molto per la risposta...

cordiali saluti e vi ringrazio anche per gli auguri