Coledoco spastico

BUONGIORNO
VORREI CHIEDERVI GENTILMENTE QUALE FARMACO E' PIU' APPROPRIATO PER SVUOTARE LA RACCOLTA DI BILE DOPO CHE IN UNA PERSONA IN ETA' AVANZATA E' STATA TOLTA LA COLECISTI , ED ADESSO SI RITROVA CON UNA SITUAZIONE DI COLEDOCO SPASTICO CON DIFFICOLTA' ALLO SVUOTAMENTO DEL LIQUIDO BILIARE NEL CONDOTTO INTESTINALE......I SINTOMI SONO DI SPOSSATEZZA GENERALIZZATA E NAUSEA .....(COME SE SENTISSE IN BOCCA IL LIQUIDO BILIARE)

GRAZIE E ARRIVEDERCI
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Su quale base può sostenere che il coledoco sia "spastico" ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
DOTTORE CARISSIMO
GLI E' STATO DIAGNOSTICATO DA DUE MEDICI I QUALI GLI HANNO RIFERITO CHE IL COLEDOCO NON SVOLGE LA SUA FUNZIONE DI SVUOTAMENTO DEL LIQUIDO BILIARE PERCHE' "SPASTICO" ......QUESTO RISALE A CIRCA 30 ANNI FA.....ADESSO SI TROVA IN UNA SITUAZIONE PER COSI' DIRE DI REFLUSSO BILIARE. IN QUESTO MOMENTO AVVERTE LA SENSAZIONE DI BOCCA AMARA (COME SE FOSSE VELENO). SI E' VERIFICATO ALTRE VOLTE E SI E' ARRIVATI ALLA CONDIZIONE DI VOMITO DI COLORE VERDE. CI SAREBBE UN FARMACO CHE EVITI TUTTO CIO' E CONSENTA L'ELIMINAZIONE DELLA BILE ATTRAVERSO L'INTESTINO E NON ATTRAVERSO LA BOCCA? QUESTO VOLEVO SAPERE GRAZIE DOTTORE
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi non si tratta di un coledoco "spastico", anzi succede il contrario. Il concetto è che la bile si scarica di continuo in duodeno e per un problema di irregolare motilità gastro-duodenale essa refluisce in stomaco, e di qui in esofago (e in bocca con il vomito).

Il paziente necessita di farmaci procinetici che favoriscano lo svuotamento dello stomaco (tipo domperidone) da prendere 30 min. prima dei pasti e farmaci che tamponino la bile (tipo (magaldrato) lontano dai pasti.

Ovviamente dovrà parlarle con il suo medico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
MILLE GRAZIE DOTTORE

PER LA SUA DISPONIBILITA'...............
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
DOTTORE COSENTINO
LA VOGLIO RINGRAZIARE ENORMEMENTE PERCHE' HO RISOLTO IL PROBLEMA DI MIA MADRE CON IL SUO CONSIGLIO NEL GIRO DI POCHE ORE.......

GRAZIE INFINITAMENTE
UN SALUTO E PERCHE' NO!! UN ABBRACCIO
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un caro saluto (... ai miei compaesani !)
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
SENZ'ALTRO DOTTORE
LO FARO'
MI CHIEDO SEMPRE IL PERCHE' I PIU' BRAVI SE NE VANNO AL NORD !!!
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma non ci dimentichiamo mai della nostra terra !