Etg fegato e vie biliari

Buonasera, ho eseguito un etg fegato e vie biliari e questo è il referto :
Fegato di regolare morfologia e dimensioni a ecostruttura accentuata a impronta steatosica, privo di evidenti lesioni focali. Regolare il calibro delle vie biliari intra extraepatiche e il coledoco.
Regolare il sistema portale.
Colecisti normodistesa di pareti regolari, priva di contenuto litiasico.
Non evidenti linfoadenomegalie in sede ilo e parailare.
Il medico mi ha detto che c'è un pò di sofferenza biliare, potete dirmi qualcosa di più ?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ecografia non mostra nulla di rilevante se non una modeta steatosi epatica (fegato grasso) su cui le allego un articolo di rifermento:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/58-la-steatosi-epatica.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente

La ringrazio molto, dottore, saluti.