Un gastroentereologo dove incomincia

salve, fin da quando ero piccolo ho sofferto di una colite chiamata spastica diarrea e fortissimi dolori addominali ovviamente mal curata come si deve, premetto che oggi ho 35 anni nel 2006 questa forma di colite non riesco piu' a combatterla con le solite spremute di limone o con un alimentazione adeguata, nel frattempo io prendevo sempre peso per un peso di 90 kg per un altezza di 1.68 nell'ultimo periodo andavo diarrea fino a 8 volte al giorno o meglio qualsiasi cosa ingerivo andavo diarrea anche quando bevevo acqua. alla fine mi sono deciso ad andare ad un gastroentereologo dove incomincia a fvarmi a seria di analisi compresa la celachia per fortuna negativo la diarrea continua e allora si passa ad una gastroscopia dove s'intravede parete regolare di colore regolare ma con gastrite cronica di levollo lieve elicobatter pylori piu' duodenite cronica di livello lieve, incomincia con la cura ma niente da fare allora si procede alla coloscopia dove esce il nome di colite linfocitaaria incominciamo con entocir cortisone, debredat etc etc fino ad arrivare alla cura definitiva ossia assunzione di pentacol 8oo 3 al gg en terolactiv pluss 1 al mattino omaprazene da 10 piu' a settimane alterne di normix in tre anni riesco a perdere 30 kh e a risistemarmi un po' il dott corinaldessi che mi ha sotto cura ha detto che l'ho presa in tempo che si stava avvicinando ad una colite ulcerosa, a differenza di tre anni e di una sana alimentazione il pentacol viene ridotto a settimane alterne enterolactiv continuo come omaprezene anche in presenza quest'ultimo di reflusso che mi causava dolori di gola, inotre veniva debellato l'elicobatter , di solito le feci anche se stando abbastanza bene sono molli ma il dott mi dice che essendo che ho una colite cronica e' ovvio, comunque secondo voi c'e' qualche altra cura migliore di questa? devo continuare a vita questi farmaci o questo tipo di malattia puo'm regredire? ci sono farmaci mugliori ? posso ancora migliorare? dovreo eseguire una gastroscopia per controllo? il mio medico dice che non c'e' bisogno; grazie in anticipo per la risposta e le porgo i miei piu' cordiali saluti.-
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Gentile paziente il suo consulto è nella sezione sbagliata.
cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/