Il colon irritabile ormai

buonasera, sono una ragazza di 33 anni a cui è stata diagnosticato il colon irritabile ormai da anni.la cura che faccio ultimamente non sta dando più effetti tanto che l'altro giorno ho avuto una colica addominale e sono finita al pronto-soccorso. lì mi hanno dato da prendere "duspatal" per 7 giorni oltre a un certo tipo di dieta. adesso va meglio ma mi chiedevo se c'è qualcosa che posso prendere (anche di naturale)in attesa della visita di controllo dal mio gastroenterologo. purtroppo si tratta del 4 luglio. il mio problema è soprattutto la mattina, infatti tutte le mattine vado in dissenteria. questo mi crea non pochi problemi. cosa posso fare? se posso anche avere un link per avere più informazioni su questa malattia ve ne sarei grata visto che in tutti questi anni non è che abbia capito molto bene cosa fare. grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cerchi pure su Medicitalia gli articoli sul Colon irritabile. Può trarne giovamento.

Auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/psichiatria/562-colon-irritabile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/332-colon-irritabile-sindrome-dell-intestino-irritabile-ibs.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)