Dolori addominali sottocostali a sinistra ,notturni

buon giorno sono una donna di 49 anni e da circa due soffro di forti dolori notturni che interessano la zona sinistra dell'addome ,da sotto le costole fino a dietro la schiena , tutto questo mi impedisce il riposo ,ora soprattutto che in seguito ad una mastectomia radicale ho iniziato la chemio adiuvante il problema si presenta ogni notte e riesco a star meglio solo se vado in bagno e riesco ad spellere aria . ora purtroppo ho anche scariche diarroiche conseguenti la chemio e il mio riposo notturno e' quasi inesistente ,cosa posso fare? le fitte sono molto forti.. grazie per la vostra eventuale risposta
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, difficile rispondere con cognizione di causa, da come descrive i sintomi sembrerebbe un problema di colon irritabile anche se in genere i sintomi riferiti dietro la schiena farebbero propendere per problemi renali o muscolo-scheletrici.
Per la diarrea può assumere fermenti lattici.
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica