Indicazioni post polipectomia

Buongiorno,
ieri mi sono sottoposta a pancolonscopia in sedazione cosciente. Sono stati riscontrati due piccoli polipi (1 e 3 mm circa), subito asportati.
Non mi è stata data alcuna indicazione per il post-operatorio, ma ora leggo su vari siti web che avrei dovuto rispettare 24 ore di dieta liquida e, preferibilmente, altre 48 ore di alimentazione leggera e senza scorie... Cosa che non ho fatto, appunto perché non sono stata informata.
Sono consapevole che i due polipi fossero minuscoli e che quindi il rischio di sanguinamento e complicanze sia minimo. Tuttavia chiedo: avrei fatto bene a rispettare qualche restrizione? Come mi accorgo, ora, di eventuali complicanze?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, non sono indicazioni assolute. Eventuali complicanze, ovvero il sanguinamento o la perforazione si rendono evidenti per la comparsa di un quadro acuto addominale di varia natura.Credo possa star tranquilla considerate le dimensioni dei polipi asportati che rendono la comparsa di complicanze estremamente improbabile.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dott. Favara, La ringrazio per la rapidissima risposta e Le auguro buona giornata.