Controlli colonscopia dopo polipectomia

Mia moglie ha subito un intervento di polipectomia riuscitissimo e senza complcanze. Si é trattato di un polipo di cm.1.8 tutto incluso con peduncolo lungo cm.0,6 con la seguente diagnosi:
Adenoma tubulo-villoso del grosso intestino con displasia epiteliale lieve-moderata (neoplasia intraepiteliale di basso grado sec.WHO), peduncolo indenne.
Vorrei sapere ogni quanti anni occorre rifare la colonscopia per controllare e/o eventuali recidive? Grazie e cordiali saluti.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
premesso che sicuramente le sarà stato riferito dal suo centro, la risposta è:
tre anni.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it