Puntini neri nelle feci

Salve,
sono un ragazzo di 25 anni e da circa dieci giorni noto dei puntini neri che danno sul verde nelle feci.Avverto anche un leggero dolore nelle parte destra del fianco subito sotto le costole.E' il caso che faccio degli esami?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo nulla di allarmante al momento. I punti neri possono essere legati all'alimentazione e per il dolore al fianco attenderei. Può essere un fastidio passeggero.

Si tranquillizzi !

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
intanto la ringrazio per il consulto.Le scrivo nuovamente perchè sono ormai più di 20 giorni e il dolore non passa. Le spiego meglio.Avverto un fastidio in prossimità dell'ombelico nella parte destra.Tastando la zona sento un pò di dolore,ma se contraggo gli addominali e tocco la parte in questione il dolore aumenta,mi fa male.Durante la giornata,indipendentemente dai pasti,posso avere senso di nausea e stimoli di vomito che vanno e vengono.Non avverto altri sintomi e vado regolarmente in bagno.Premetto che non faccio sport e non penso di aver fatto alcun movimento particolare che può aver causato il dolore.Cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile fa re ipotesi senza una visita per cui è bene un controllo dal proprio medico curante.

Saluti