La frequenza dell'evacuazione non è mai stata tale

Salve, da circa un paio di mesi ho iniziato ad avere distrbi intestinali: ...premetto che è stato un periodo di stress per la nascita del mio secondo bambino;al mattino, dopo il caffè, sentivo la necessità di andare in bagno e le feci si presentavano quasi sempre molli (non liquide), che si sfrangiavano a contatto con l'acqua; la frequenza dell'evacuazione non è mai stata tale da poterla definire diarrea (una volta al giorno), ma è come se non riuscissi a digerire bene quello che mangio; stando attento all'alimentazione a volte riuscivo ad avere qualche beneficio, ora sto provando con benefibra, ma ancora spesso si ripresentano queste feci non perfettamente solide, galleggianti e che si sfaldano a contatto con l'acqua...oltretutto, spesso soffro di gastrite e sono un paio di settimane che ho difficoltà a dormire...mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No ma la diarrea che persiste è un problema da indagare essendo svariate le cause. Ne parli col suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it