Radiografia delle prime vie del tubo digerente

salve, HO 26 ANNI E
da qualche tempo ho problemi di stomaco , vale a dire digestione lenta che raramente sfocia in nausea molto forte, e molto piu spesso dolore o fastidio alla bocca dello stomaco, iperacidità.
da circa un mese sotto consiglio del medico curante e successivamente del gastroenterologo (CHE SOSPETTA UN REFLUSSO GASTROESOFAGEO), sto prendendo lansox da 15 mg, con evidente miglioramento per quanto riguarda la digestione (finalmente a cena ho di nuovo fame, infatti i problemi sono legati soprattutto alla digestione del pranzo), ma a volte avverto ancora fastidi come il dolore alla bocca dello stomaco ed a volte la fame che mi si presenta intorno alla 7 di sera, non mangiando sfocia in nausea fino alle 8 orario presunto per la cena.
Il gastroentrologo mi ha consigliato di effettuare la gastroscopia ma io ne sono davvero terrorizzata e non ho il coraggio.
IL mio medico curante quindi mi ha consigliato di effettuare una 'RADIOGRAFIA DELLE PRIME VIE DEL TUBO DIGERENTE (STOMACO E DUODENO) CON PASTO BARITATO.
VORREI DUNQUE CHIEDERVI: CON QUESTO ESAME SI RIESCE COMUNQUE A CAPIRE CHE COSA HO? IN OGNI CASO UN ALTRA COSA STRANA CHE MI CAPITA E' CHE A VOLTE IL DOLORE ALLA BOCCA DELLO STOMACO SI RIPERCUOTE ALLA GOLA: POTREBBE ESSERE QUALCOSA DI GRAVE? SONO MOLTO PREOCCUPATA.
N.B: HO GIA' EFFETTUATO UN ECOADDOME COMPLETO E L'ESITO E' STATO CHE TUTTI GLI ORGANI VISTI SONO IN OTTIMO STATO.

GRAZIE IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA
BUONA GIORNATA
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esame di scelta per lo studio del tratto digestivo superiore è la gastroscopia ed è indolore. La rx tubo digerente non possiede la stessa acccuratezza diagnostica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it