Lactobacillus acidofilus: si o no??

Gentili Medici, ho chiesto al mio medico di base ed a quello dei miei genitori ed il parere riguardo questi integratori e' stato discordante, considerando che io soffro da anni di disturbi gastrointestinali (stipsi a periodi piu' o meno grave, allergie alimentari, colon irritabile e ultimamente reflusso, ho iniziato a prendere una pastiglia contenente 2 miliardi di questi Acidophillus ogni giorno per circa 10 giorni e dopo circa una settimana (sara' un caso???) sono stata male ossia per la prima volta in vita mia sembrava che non riuscissi piu' a digerire fattosta' che mi si bloccava tutto e sentivo un peso tremendo al torace ed alla gola, secondo il mio medico di base ho fatto male a prendere queste pastiglie ed ho gastrite con reflusso, secondo l'altro era inunfluente l'uso di questi "batteri" ma comunque secondo lui avevo reflusso. A tuttora sto bene perche' ho fatto un paio di giorni di dieta . Ora prendo delle pastiglie che prendevo anni fa e non mi hanno fatto mai male, si chiamano redigest ma non so se esistono in Italia io le prendo all'estero (contengono una cosa chiamata "cuticola di pipota" che non so come si dica in Italiano e concentrato di armorario...) Secondo voi dovrei smettere tutte queste cose e dopo accurate visite ed esami ricorrere a farmaci veri e propri? Io ho preso per solo 3 giorni delle Zantac (consigliate dal mio medico di base) poi ho smesso perche mi davano fastidi ossia aritmie e mal di testa.
GRAZIE per eventuali consigli e/o pareri.
[#1]
dopo
Utente
SALVE
non ricevendo risposta immagino che sia una domanda troppo difficie...
Ringrazio comunque per avermi permesso di scrivere ed avrei piacere se anche qualche iscritto (non medico) che possa dirmi qualcosa in merito a questi integratori mi rispondesse via "mail" ossia inviando un messaggio (da utente a utente, si puo fare)
GRAZIE !!!!