I giorni mangio abbastanza fibre la sera anche verdura

Salve nonostante sono uno sportivo 3 volte a settimana corro non riesco ad andare di corpo regolarmente, durante i giorni mangio abbastanza fibre la sera anche verdura e frutta 4 porzioni al giorno, anche il pane integrale nella mia limentazione, le chiedo sara' perche' cambio colazione, e cioe' a giorni mangio fette biscottate con marmellata nutella, a volte corn flakes comunque sempre con frullato di frutta mista, con 3 bicchieri d acqua appena sveglio...secondo lei cosa devo rivedere...grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cosa intende con " non riesco ad andare di corpo regolarmente".

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
scusi forse mi sono espresso superficialmente, vado di corpo in media 1 volta ogni2 giorni, ma faccio fatica in quanto le feci inzialmente sono vere e proprie palline poi dopo riesco a dare un po' di consistenza, e come se ci fosse prima un tappo da svitare...
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
la regolarità intestinale risente non soltanto dell'alimentazione, ma anche di aspetti comportamentali, ad esempio della metodicità nelle abitudini.
In ogni caso l'intervallo di normalità per la frequenza delle evacuazioni è da tre al giorno a tre alla settimana. Se le sue abitudini sono comprese in questo intervallo, non c'è da preoccuparsi.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
dopo
Utente
Grazie per le celeri risposte a Voi, il problema e'che al secondo giorno mi sento di andare prima ad esempio di fare una corsetta, mah ecco rimango un po' troppo in bagno in quanto faccio fatica a espellere le feci, mentre mi sento bene quando evacuo dopo la colazione, secondo voi conviene fare sempre la stessa colazione oppure cambiare qualcosa...