Orientamento su dolori basso ventre

buongiorno, sono una sig.ra di 42 anni e da 5 mesi soffro di dolori al basso ventre che ormai sono divenuti ingestibili nel senso che condizionano la mia qualità della vita. Inizialmente il mio medico ha imputato questi dolori alla mia cisti ovarica di 5 cm all'ovaio sx, perchè all'esordio il dolore era "puntiforme" in zona ovaio. Poi però il dolore si è esteso a tutta la parte bassa dell'adome. Mi sono recata già 3 volte a ps (di cui due al ps ginecologico) ma non riescono ad individuare la causa, nel senso che dicono che potrebbe essere di natura ginecologica, ma non vi è certezza. Oggi questi dolori sono presenti in tutte le 24ore. tanto da costringermi a prendere 4 compresse di coefferalgan al giorno, che cmq riducono solo l'intensità del dolore ma non lo eliminano.
Sono confusa ed i medici che ho sentito non aiutano ad orientarmi sulla patologia.
Crede sia possibile che il tutto sia riconducibile a questioni intestinali?
Nel caso potrebbe indirizzarmi sul tipo di esami da fare?

ps: 1 anno fa ho fatto una colonscopia ed è rsultata negativa, TAC con contrasto 4 mesi fa negativa, mentre ieri all'ultima visita al ps mi hanno fato un rx addome e anche quella negativa. Esami del sangue tutti nella norma. Eco vaginale che rileva la solita cisi ovarica da 5 cm all'annesso sx.

Vi prego aiutatemi, comincio a non capirci più nulla.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è facile dare suggerimenti senza poterla visitare. Chieda un consulto chirurgico (ernia ?).

Auguri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)