Nausea dopo ogni pasto intensificatasi negli ultimi 4 giorni

Gentili dottori, vi descrivo brevemente la situzione di mio fratello di 13 anni: da circa 20 giorni ogni tanto ha avuto problemi di nausee prima o dopo alcuni pasti che fortunatamente sono passate in pochi minuti insieme a sensazioni di mancanza di respiro. Da sabato poi questa nausea persiste dopo ogni singolo pasto e non gli passa, sembra andare meglio con i braccialetti contro il mal di mare. Sia la guardia medica che il medico di famiglia ci hanno dato la biochetasi ma questa nausea continua purtroppo, è il caso di consultare un gastroenterologo per approfondire il problema o come dice il medico di base attendere che passi perchè magari è una forma d 'ansia? In attesa di una vostra risposta vi invio distinti saluti e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il disturbo non è passato parli con un gastroenterologo.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)