Mio medico di famiglia l'altro ieri e, sulla base dei sintomi che ho descritto, mi ha diagnosticato

Buon giorno, sono stata dal mio medico di famiglia l'altro ieri e, sulla base dei sintomi che ho descritto, mi ha diagnosticato una esofagite da reflusso. Ovviamente dovrò fare tutte le analisi del sangue, ma ho incominciato a prendere il Lucen 40. Già dalla prima compressa, dopo circa tre, quattro ore ho incominciato a sentire delle vampate di calore in viso ed una leggera orticaria con gonfiore attorno alla bocca.
Vorrei sapere se c'è una correlazione col farmaco o se si tratta di un episodio a sé. Nel bugiardino del farmaco si parla di eritemi e dermatiti solo in rarissimi casi. Sarebbe il caso di sospendere il trattamento?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi sembra ce ci sia un'associazione troppo stretta tra farmaco e reazione. Direi di sospendere il farmaco e parlare con il suo medico per la sostituzione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la disponibilità. seguirò il suo consiglio.