Mal di stomaco prolungato

L'altro ieri sera, poco prima di andare a letto, ho cominciato ad avvertire un leggero fastidio allo stomaco, ma non mi sono preoccupato più di tanto. Ieri mattina, però, non solo il fastidio allo stomaco c'era ancora (brevi fitte alla bocca dello stomaco), ma avevo un forte mal di testa e febbre (quasi 38). Ho preso una tachipirina, il mal di testa è sparito e la febbre si è abbassata, ma le fitte allo stomaco continuavano. Ieri sera avevo ancora un po' di febbre (37.5) che però non ho stamattina, mi sento abbastanza bene, a parte le fitte che continuano ad essere presenti lontano dai pasti. Un'altra cosa che ho notato è che le fitte allo stomaco sono quasi sempre accompagnate dallo stimolo di defecare. Cosa può essere?

Distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

i sintomi sono compatibili con una forma inziale di enterite virale. Per i dolori addominali potrebbe al momento prendere qualche antispastico e vedere l'evoluzione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Cosentino,
La ringrazio per la risposta immediata ed esauriente.