Colon e stomaco

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Mesi fa, ho avuto disturbi allo stomaco, accompagnati da vertigini e febbre. Facendo le analisi ho scoperto di avere la mononucleosi. Poi è passata, e il dottore mi ha fatto ripetere le analisi delle transaminasi che sono risultate di nuovo tutte nella norma. Il problema è che continuo da allora ad accusare gonfiore di pancia, a volte mi pare di non digerire pur non avendo mangiato in maniera pesante... vado di corpo regolarmente ma a volte divento stitica per alcuni giorni. In più ho iniziato a notare un lieve gonfiore nella parte sinistra della pancia. Cosa può essere? Mi devo preoccupare? Il dottore mi ha consigliato un'ecografia ma vorrei intanto un Vostro parere.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene l'ecografia. I disturbi comunque possono, a prima vista, essere compatibili con una sindrome del colon irritabile ed il gonfiore addominale può essere dato dalla distensione (aria)del colon (meteorismo).

Ovviamente si faccia seguire dal suo medico.

Auguri.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)