Mucorrea dolori addominali

Buongiorno, circa 12 giorni fa ho avuto un episodio di dolori addominali al basso ventre con vomito. Il dolore interessava la zona perineale e i testicoli. Ho avuto febbre (37,5-38) per tre giorni. Successivamente il dolore si è diffuso a tutto l'addome. Per circa 24 ore l'attivita intestinale sembrava bloccata a parte l'emissione di aria. Il giorno dopo ho avuto una evacuazione di feci nastriformi accompagnate da dolore molto intenso nella regione del basso ventre (vescica?). Nei giorni successivi i dolori si sono attenuati, ma alla stipsi si è sostituita diarrea al mattino (un solo episodio). Durante il giorno avverto episodi di tenesmo con dolore (due o tre al giorno) seguiti dalla emissione di muco chiaro senza sangue e feci. Devo sottolineare che da sempre l'evacuazione (non dolorosa) è caratterizzata dalla emissione di feci malformate e non compatte. Ho notato, in passato, che i sintomi diarroici peggioravano dopo l'assunzione di pizza o pane in quantita moderata.
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
Quindi il quesito qual' è?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per aver considerato lil mio quesito. Le chiedo se può trattarsi di una enterite che si sta risolvendo (i sintomi si stanno attenuando: ora avverto senso di fastidio e pesantezza al basso ventre ma la mucorrea è ancora presente) oppure di quache altra patologia. Dovrei fare accertamenti? Mi è venuta in mente la celiachia o il colon irritabile. Secondo lei cosa dovrei fare?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
Certo, tutto è possibile anche se l' enterite è l' ipotesi piu' verosimile. Parlarne col suo medico ed eventualmente eseguire una visita gastroenterologica.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Altri consulti in gastroenterologia